Ancora incendi in Australia aggiornamento del 5 gennaio 2020

adminPosted by

Intensità dei venti e temperature in calo negli Stati di Victoria e del Nuovo Galles del Sud: nonostante la situazione meteo sia leggermente cambiata rispetto alle scorse settimane, le autorità di entrambi gli Stati australiani hanno sottolineato che il pericolo di ulteriori incendi è ancora concreto. L’avvertimento è giunto dopo una “giornata terribile” di caldo estremo e condizioni pericolose, durante la quale centinaia di case sono state distrutte. Più di 150 incendi boschivi divampano nel New South Wales, mentre 45 roghi infuriano nel Victoria, due dei quali a livello di emergenza.
Il decesso di un 47enne ha fatto salire a 24 il bilancio totale delle vittime degli incendi, dall’inizio della stagione, a settembre. Oltre 6 milioni di ettari di terreno sono stati distrutti.  “Ieri è stata una giornata terribile“, ha spiegato ai giornalisti il commissario dei vigili del fuoco rurali del Nuovo Galles del Sud, Shane Fitzsimmons, spiegando che centinaia di proprietà sono state probabilmente danneggiate o distrutte a causa degli incendi di sabato e della loro propagazione. Gli animali morti ammontano almeno a 500 milioni.

Ultimi giorni per ascoltare le canzoni di Natale sulla nostra stazione CRT-Channel 1 le canzoni Natalizie andranno in onda fino al 9 gennaio. Per la Befana vi aspettiamo in 40 metri il mattino per la consueta courtesy card da scaricare nell’apposito da coloro che riusciranno a collegare IQ6KX.

Hits: 10